[WikiIT-l] Wikipedia Plugin for OpenOffice

Faber faber a faberbox.com
Mar 29 Giu 2004 22:06:26 UTC

On Tuesday 29 June 2004 23:32, Iron Bishop wrote:

> Eh, puoi comunque prendere spunto da ciò che è già stato creato per
> emacs per il tuo progetto.

Sì, credo che se dovessi iniziare a lavorarci (causa problemi di tempo non
so quando potrei) guarderei per prima cosa il funzionamento del plugin per
Emacs

> Che io sconsiglierei di usare, ma quello dipende dalle preferenze
> personali. Ma perchè lo sconsiglerei? Per un motivo molto semplice:
> scoraggiare questo andazzo che vuole fare tutto semplice e che in molti
> casi porta a fottersene di leggere i manuali (nello specifico delle pagine
> di servizio).

Beh, anch'io sono fra quelli che 'spinge' per la lettura della
documentazione e via dicendo, ciò non toglie che sarebbe comodo anche per
un Wikipediano esperto...

> Mica perchè OOo è stato progettato per tutt'altro.

È stato reso programmabile ed estensibile proprio per scopi tipo questo,
no? ;)

> A proposito, non sognatevi di automatizzare anche la pubblicazione su
> wiki, risulterebbe come bot e la policy a riguardo è molto stretta.

No, beh, in quel caso il post sarebbe mandato dopo aver fatto il login  :P

--
Faber
http://www.faberbox.com

Like music and mathematical equations, computer language is just that,
language, and it communicates information either to a computer or to those
who can read it...For the purposes of First Amendment analysis, this court
finds that source code is speech. -- Judge Marilyn Hall Patel