[WikiIT-l] immagine copertina manuale

Alfio Puglisi alfioal a tin.it
Ven 11 Giu 2004 18:29:56 UTC

In genere le copertine di libri, CD e simili, si possono utilizzare senza
problemi. Lascio però la parola a qualcuno più esperto di me.

Alfio

-----Messaggio originale-----
Da: wikiit-l-bounces a Wikipedia.org
[mailto:wikiit-l-bounces a Wikipedia.org]Per conto di nadia
Inviato: venerdì 11 giugno 2004 16.40
A: wikiit-l a Wikipedia.org
Oggetto: [WikiIT-l] immagine copertina manuale

Sono niubba e spero di non aver fatto un pasticcio.
Ho inserito nell'articolo Dungeons and Dragons l'immagine della copertina
della mia copia della prima edizione italiana; non credo di aver violato
nessun copyright, anche perchè le copertine di manuali compaiono in molti
siti, come del resto le copertine dei libri.
Per inserirla ho dovuto dichiarare di avere il permesso dei detentori del
copyright: ora, io il permesso esplicito della TSR  o della Wizard of the
Coast (che ha pubblicato D&D e ne detiene i diritti) non ce l'ho, ma come
già detto, ho visto l'immagine di questa copertina su molti siti ed inoltre
quella che ho uploadato è stata scannerizzata dalla mia copia personale e
non trovata sul Web.
Ho fatto bene o no?
Ciao a tutti,
Nihil