[WikiIT-l] immagine copertina manuale

Piotr P. Karwasz wikiit-l a wikipedia.org
Ven 11 Giu 2004 15:40:12 UTC

On Fri, Jun 11, 2004 at 04:39:58PM +0200, nadia wrote:
> Per inserirla ho dovuto dichiarare di avere il permesso dei detentori del
> copyright: ora, io il permesso esplicito della TSR  o della Wizard of the
> Coast (che ha pubblicato D&D e ne detiene i diritti) non ce l'ho, ma come
> già detto, ho visto l'immagine di questa copertina su molti siti ed inoltre
> quella che ho uploadato è stata scannerizzata dalla mia copia personale e
> non trovata sul Web.
> Ho fatto bene o no?

Credo che quello che hai fatto rientri sotto i termini di Fair Use, così
come l'uso in Wikipedia dei loghi di Sun, Cisco e delle varie companie
che hanno registrato il loro nome.

Di solito è vietata ogni riproduzione che *eviti* l'acquisto
dell'articolo da parte di possibili clienti e questo non è il tuo caso.

Dovresti comunque specificare nella pagina relativa alla foto che si
tratta di Fair Use giusto per chiarire le cose durante eventuali
controlli.

Non sono un avvocato, quindi potrei aver sbagliato qualcosa, ma penso di
no.

Piotr - Chopinhauer