[WikiIT-l] Primo aricolo: help!

wikiit a rigacci.org wikiit a rigacci.org
Mer 26 Ott 2005 12:53:33 UTC

Ciao a tutti,

sono alla prima esperienza di scrittura su wikipedia, ho gia'
messo su questo:

http://it.wikipedia.org/wiki/Villa_Medicea_di_Poggio_a_Caiano

Ho due domande:

1) Come citare la fonte originale? Ho un nome e un cognome e il
titolo della pubblicazione originale, dove lo metto? E poi
qualora l'articolo evolva in qualcosa di molto diverso, come si
gestisce la citazione dell'originale che ha sempre meno senso?

2) Se dentro un articolo compare un termine che giustamente e' un
iperlink (es. il nome Lorenzo de' Medici), lo stesso nome e'
giusto che sia un iperlink anche in tutte le occorrenze
successive nella stessa pagina?

Ho cercato una risposta nei documenti di help, ma mi e' sfuggita
- se c'e' - la risposta.

Grazie mille!

--
Niccolo Rigacci
Firenze - Italy

Correte e comprate il vaccino, che in Grecia è morto un tacchino!
http://www.rigacci.org/spip/article.php3?id_article=46