[WikiIT-l] Wikipedia Plugin for OpenOffice

Iron Bishop ildemiurgo a libero.it
Mar 29 Giu 2004 21:32:55 UTC

Faber wrote:

> [...]

Io invece trovo più interessante, sensato e semplice usare la finestra
di edit di wikipedia. Ciò nonostante non vedo perchè non dovreste
sviluppare anche un plugin per OOo.

>Credo anch'io, OpenOffice è stato realizzato pensando all'utente medio,
>mentre Emacs all'hacker di turno (basti pensare a chi l'ha realizzato  ;)  )

Eh, puoi comunque prendere spunto da ciò che è già stato creato per
emacs per il tuo progetto. Che io sconsiglierei di usare, ma quello
dipende dalle preferenze personali. Ma perchè lo sconsiglerei? Per un
motivo molto semplice: scoraggiare questo andazzo che vuole fare tutto
semplice e che in molti casi porta a fottersene di leggere i manuali
(nello specifico delle pagine di servizio). Mica perchè OOo è stato
progettato per tutt'altro. A proposito, non sognatevi di automatizzare
anche la pubblicazione su wiki, risulterebbe come bot e la policy a
riguardo è molto stretta.