[WikiIT-l] Errori, crash e affini

BRIOSCHI Elfrida Elfrida.BRIOSCHI a vodafone.com
Mar 14 Ott 2003 07:30:04 UTC

Ciao!
Ho una serie di info che volevo condividere con voi:
1) stamattina it.wiki e' giu' perche' stanno upgradando il server (su www.wikipedia.org compare il seguente messaggio: The database server is offline for hardware upgrades.)
2) Ieri mattina cercavo di scrivere su un paio di talk e non ci riuscivo, quando cercavo di salvare venivo buttata fuori con questo messaggio d'errore:
		"Software error:
		Could not get editing lock at /home/usemod/wiki-it/work-http/wiki.cgi line
		3227.

		For help, please send mail to the webmaster (lee a piclab.com), giving this
		error message and the time and date of the error. "
oltre all'indirizzo indicato ho mandato anche la mail alla ml internazionale. Ecco la risposta:
		For everybody's reference... this is a problem with the old UseModWiki
		software. If the wiki CGI program crashes during an edit, it leaves a
		lock file that's used to keep multiple accesses from interfering with
		each other, and so no other edits will be allowed because they think
		another save is going on.

		You can clear this by going to a URL like:

		http://it.wikipedia.org/wiki.cgi?action=unlock

		(I've just done it for it.wikipedia.org.)
Non ho potuto collaudare questa informazione, visto che il server e' giu'... ma qualche "dubbio" ce l'ho: devo essere un admin per farlo? da qualche parte nell'url ci dovro' mettere il nome dell'articolo? mi preoccupa piu' la prima che la seconda...
Ciao!
Frieda

Elfrida Brioschi
Program Management & Tracking